Apartments Ciasa Collina - Alta Badia

Corvara Estate

La passione per la natura

L'estate sulle Dolomiti è qualcosa di magico, le giornate sembrano infinite come infiniti sembrano i prati dove si fanno passeggiate e pic nic in quota.
Anche chi ama la montagna d'inverno, non appena la prova d'estate rimane stregato dal suo fascino.

Tra le numerose passeggiate ideali sia per bambini che per i più allenati, si annoverano i Parchi Naturali del Puez e del Fanes, i prati dell'Armentara, la cima Boè, le Cascate del Pisciadù e gli altipiani del Piz la Ila, Pralongià e del Sella.

Ricordatevi, mentre sarete nostri ospiti, di fermarvi ed ascoltare il silenzio che ci circonda, interrotto soltanto da un fischio di una marmotta o da un colpetto di becco dell'albero dato da un picchio.

La passeggiata non vi convince?
Perchè non provare a noleggiare una e-bike o semplicemente una mountain bike? Ci sono negozi che ne noleggiano e di svariati tipi, troverete certamente quella che fa per voi.

Per gli appassionati di bici su strada, almeno una volta nella vita è necessario iscriversi e provare l'emozione di partecipare alla Maratona delle Dolomiti, che si disputa ogni anno alla fine di giugno/inizio di luglio qui in Alta Badia. E' un esperienza unica ed indimenticabile, per il partecipante alla gara, ma anche per gli accompagnatori. Tutti i paesi si "vestono" a festa per tutto il week end, il traffico viene limitato e ci sono i villaggi dove si possono acquistare gadget di ogni genere nonché chioschi con cibo e bevande. Per i più piccini non mancano spazi dedicati al loro divertimento, sia un quota che a valle. Quelli più grandi sono i parchi a monte dell'ovovia del Piz Sorega e del Piz la Ila. Negli ultimi anni tanti rifugi si sono attrezzati a creare spazi gioco per i più piccini, alle volte anche con piccoli parchi animali, come ad esempio la grande Malga Saraghes e il rifugio Piz Arlara. Per concludere la carrellata delle alternative che propone l'Alta Badia, dobbiamo nominare il Golf Club Alta Badia con il suo campo a 9 buche. Per gli amanti di questa disciplina la tappa qui è d'obbligo. Il campo si trova a 5 minuti dalla nostra casa raggiungibile anche a piedi percorrendo un sentiero suggestivo.

Informazioni utili

Str. Col 9
39033
Corvara
in Alta Badia (BZ)
+39 0471 83 63 01
+39 339 59 48 279