Apartments Ciasa Collina - Alta Badia

Corvara Inverno

La passione per la neve

D'inverno Corvara è il centro di numerosi tour sciistici; il più famoso è sicuramente il giro del Sella, con circa 500 km di piste perfettamente innevate.

Il carosello Dolomiti Superski vanta più di 1200 km di piste e 460 impianti di risalita, rimarrete stregati dalla perfetta organizzazione nonché dai paesaggi che vi troverete davanti. In quota potrete trovare parchi per bambini ed adulti, e, se deciderete di farci visita nel periodo prima di Natale, potrete vedere direttamente a bordo pista la Gara di Coppa del Mondo che si disputa sulla pista Gran Risa a La Villa. Inoltre ci sono tanti mercatini di Natale in questo periodo, che meritano di essere visitati, come quello di Brunico a pochi km dalla Val Badia.

Per coloro che hanno appeso gli sci al chiodo, l'associazione turistica ha pensato anche a loro, organizzando un sacco di alternative da scegliere per non annoiarsi mai. Potrete decidere di noleggiare delle ciaspole e gironzolare tra i nostri meravigliosi boschi assaporando il solo rumore della natura incontaminata, fare una passeggiata a cavallo, oppure per i più sportivi, cimentarsi con lo sci alpinismo salendo le piste con le pelli di foca.

Non può mancare ovviamente uno spazio dedicato agli amanti dello sci di fondo, a San Cassiano troverete circa 38 km di piste dove potrete sbizzarrirvi oppure fare qualche lezione di prova alla Scuola di Sci di Fondo.

Per gli ospiti più piccini ci sono diverse alternative in base alla fascia di età, tra scuole di sci e asili neve troverete senz'altro quello che farà al caso vostro.

E per quanto riguarda il Wellness? Se il vostro non dispone di zona wellness e voi avete voglia di farvi coccolare un po', nessun problema, all'azienda di soggiorno troverete una lista completa che parte da piccole zone esclusive per clienti esterni in hotel limitrofi, fino a veri e propri centri come il Kron 2 a Brunico con piscine, vasche idromassaggio, saune di vari tipi per rilassarvi e trascorrere un paio di ore in totale tranquillità.

Come non spendere due parole per l'enogastronomia? In vacanza si deve viziare anche il palato e qui la cultura del cibo è una tradizione che dura secoli. Tra Corvara, Colfosco, La Villa, Badia e San Cassiano avrete l'imbarazzo della scelta: che abbiate voglia di una pizza o di una cena stellata indimenticabile, di una birra d'importazione tedesca oppure di un Rum ricercato, l'Alta Badia non vi deluderà. Ovviamente non mancano le cene a tema in rifugio con gatto delle nevi, così come il capodanno in quota, un esperienza sicuramente suggestiva e da provare.

Corvara Estate

La passione per la natura

L'estate sulle Dolomiti è qualcosa di magico, le giornate sembrano infinite come infiniti sembrano i prati dove si fanno passeggiate e pic nic in quota.Anche chi ama la montagna d'inverno, non appena la prova d'estate... Scopri di più...

Informazioni utili

Str. Col 9
39033
Corvara
in Alta Badia (BZ)
+39 0471 83 63 01
+39 339 59 48 279